Il Pritzker Prize 2018 va a Balkrishna Doshi.

Il Pritzker Prize 2018 va a Balkrishna Doshi. Si tratta del primo architetto indiano a ricevere il riconoscimento. Studente e collaboratore di Le Corbusier e Louis Kahn, Doshi, nato a Pune nel 1927, pratica la professione da oltre 70 anni. Il suo lavoro, come sottolineato dalla giuria, dagli anni Cinquanta riesce a influenzare positivamente la vita di persone di tutte le classi socio-economiche. “His work in architecture to affect humanity is deeply personal, responsive, and meaningful“, si legge nell’annuncio.

https://www.architetti.com/premio-pritzker-2018-balkrishna-doshi.html

https://www.pritzkerprize.com/laureates/balkrishna-doshi

————————————————————————————————————————————————————————————————

Gentili Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine presenta il nuovo sito dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Perugia, con la certezza che l’Architettura avrà un futuro migliore…

Il restyling e il potenziamento del sito ufficiale dell’Ordine degli Architetti rappresenta la volontà, più volte annunciata e auspicata, da parte nostra, di investire su temi importanti quali la comunicazione, la trasparenza, la condivisione delle scelte programmatiche, la divulgazione delle azioni avviate e dei risultati raggiunti dal Consiglio.

La nuova veste grafica, semplice e immediata, è stata condivisa, con i progettisti informatici del sito, per comunicare il mondo dell’Architettura in tutte le sue forme e definire un aspetto formale intuitivo arricchito, anche, da immagini di Architettura.

Il nuovo sito (http://ordinearchitetti.pg.it) è ufficialmente “on line”, con una struttura da testare e valutare insieme a tutti voi, per renderlo massimamente efficiente e razionale per tutti gli utilizzi e le necessità.

Vi preghiamo di scusarci per eventuali errori, mancanze o dimenticanze; presto, anche con la vostra collaborazione, cercheremo di migliorare e mettere a disposizione di tutti un mezzo utile e aggiornato.

Un cordiale saluto a tutti

Per il Consiglio

Il Consigliere Segretario

Arch. Claudio Minciotti

 

SITO IN COSTRUZIONE – WORK IN PROGRESS