AAA Architetticercasi

La edizione di AAA Architetticercasi, il concorso di Architettura under 35 ideato e promosso da Federabitazione Lombardia – Confcooperative, in partnership in questa edizione con Generali Immobiliare Italia SGR e Legacoop Abitanti Lombardia e con il patrocinio del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Milano.

Il concorso, nato nel 2008, ha, oggi più che mai, l’obiettivo di contribuire a liberare energie creative, intellettuali, sperimentali, che oggi paiono sepolte sotto lo sconforto e la crisi che attanaglia il Paese e le nuove generazioni in primo luogo. Il concorso promuove l’avvio di un nuovo modo di affrontare i temi connaturati al nostro agire come soggetti immobiliari cooperativi, aprendo un confronto interno ed esterno circa i nuovi linguaggi di un’architettura low cost, la flessibilità dell’abitare contemporaneo e futuro, l’integrazione tra spazi e servizi pubblici e privati e, naturalmente, le nuove sfide connaturate alla crisi in atto e i cambiamenti che essa genera nella città, nella società, nella professione e l’accesso a essa da parte delle nuove generazioni.

Si rivolge a tutti gli architetti italiani e non, under 35, in modo da dare visibilità anche localmente all’iniziativa e permettere che questa occasione raggiunga più giovani professionisti possibile.

Allegati Pdf Download