Cumulabilità tra contributi pubblici per la riparazione o ricostruzione per i danni occorsi in seguito ad eventi sismici e la detrazione di cui all’art.119 D.L. 19.05.2020 n.34
Gentile Collega,
con la risoluzione 28/e del 23/04/2021, dell’Agenzia delle Entrate, si chiarisce la “Cumulabilità tra contributi pubblici per la riparazione o ricostruzione per i danni occorsi in seguito ad eventi sismici e la detrazione di cui all’articolo 119 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 (decreto Rilancio).”
Rimandando alla lettura dell’allegato, si precisa che all’interno vengono chiariti molti aspetti sia sul cumulo dei contributi pubblici sia sull’applicazione del sismabonus potenziato come strumento alternativo al contributo di ricostruzione.
In riferimento alla LEGGE REGIONALE 15 marzo 2021, n. 6. Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto di committenti privati, viste le numerose richieste di chiarimento in merito all’applicaizone e viste le diverse segnalazioni pervenute sulle modalità applicative da parte degli enti, congiuntamente alla Rete delle Professioni Umbria, sono stati predisposti i modelli da utilizzare.
Nelle more dell’emanazione di un’apposita DGR da parte della Regione Umbria, si invitano tutti gli iscritti ad impiegare i modelli allegati.
Cordiali saluti
Arch. J. Paolo Moressoni