FORMAZIONE: webinar asincrono “Gestire in digitale la sicurezza cantieri: tutorial sull’app MELA.WORK” – 6 CFP

Sono aperte le iscrizioni per il corso in modalità webinar asincrona pubblicato sulla piattaforma iM@teria dal titolo:

GESTIRE IN DIGITALE LA SICUREZZA CANTIERI: TUTORIAL SULL’APP “MELA.WORK” Le competenze digitali dei Coordinatori per la sicurezza in fase di esecuzione, organizzato dal Presidente dell’Associazione culturale ELIGERE FUTURO Arch. Daniele Verdesca, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Perugia e con la FUA, Fondazione Umbra per l’Architettura Galeazzo Alessi.

Il corso è mirato a far apprendere come gestire direttamente in cantiere, con il solo telefonino e tramite l’uso della App “Mela.Work”, la gestione in digitale di tutti gli obblighi normativi inerenti alla funzione di Coordinatore in fase di esecuzione, compreso il registro di cantiere (con foto e video), la firma dei verbali e la loro notarizzazione (tramite blockchain), le check-list di controllo, il libretto di cantiere per la contabilizzazione dei costi della sicurezza.

Le lezioni del corso sono veri e propri videotutorial sull’uso della App “Mela.Work”, senza l’uso di slide, ma direttamente online e attraverso gli esempi pratici di quello che accade sul telefonino, in presa diretta, guidando nelle diverse funzioni operative ed esplicitando esempi concreti di uso e gestione della App nei casi di cantiere.

Il corso è suddiviso in 6 lezioni (più un approfondimento dell’ultima lezione), ognuna organizzata per aree tematiche specifiche nell’uso della App “Mela.Work”.

Si può vedere l’anteprima del corso al seguente link:

Docenti:

Il codice del corso è ARPG607. Verranno riconosciuti n. 6 crediti formativi, oltre all’attestato relativo alla sicurezza previsto dall’art. 32 e dall’allegato XIV del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Il costo del corso per gli iscritti all’Ordine di Perugia è di euro 20 + IVA; per gli iscritti esterni è di euro 50 + IVA . Seguire le istruzioni all’interno della piattaforma iM@teria.

Si veda il programma allegato per avere maggiori dettagli.