Mirapolis Festival d’Architettura: mostra “Lo Spazio morale. Architetti nella Cooperazione tra solidarietà e sostenibilità” 3-12 dicembre p.v.

Mirapolis Festival di ArchitetturaBACK TO THE DRAWING BOARD Scenari dell’Architettura per un futuro sostenibile”, organizzato da MIRAPOLIS Associazione Culturale, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Perugia, della FUA Fondazione Umbra per l’Architettura, del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Perugia, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia e del Comune di Foligno.

La cerimonia di inaugurazione del Festival si terrà Venerdì 3 Dicembre alle ore 17:00 presso Palazzo Candiotti in Via Federico Frezzi 4, Foligno (PG).

Il Festival ospita dal 3 al 12 Dicembre la mostra itinerante “Lo Spazio morale. Architetti nella Cooperazione tra solidarietà e sostenibilità”, organizzata e promossa dal CNAPPC e da 18 organizzazioni no profit costituite da architetti e da profili interdisciplinari, presso il secondo piano di Palazzo Candiotti in Via Federico Frezzi 4, Foligno (PG), grazie al patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Perugia.

La rassegna – in 37 pannelli – illustra parte dell’impegno civile degli architetti italiani che operano in situazioni emergenziali e critiche, nell’ambito della cooperazione internazionale, a favore di popolazioni svantaggiate e in pericolo ed in territori colpiti da disastri e calamità, devastati da conflitti armati o interessati da marginalità urbane e sociali oltre che da povertà diffuse. Architetti che portano il valore dell’architettura laddove c’è più bisogno per promuovere la cultura del diritto, per tutti, ad un habitat decoroso soprattutto in contesti quali quelli dell’accoglienza, della scuola e dell’assistenza sanitaria.

Agli iscritti all’Ordine degli Architetti sarà riconosciuto 1 CFP per la partecipazione alla mostra tramite autocertificazione sulla piattaforma iM@teria allegando l’attestato di partecipazione rilasciato dall’organizzazione del Festival.

All’interno del Festival, ricordiamo inoltre l’evento di sabato 4 dicembre IL PARLAMENTO DELL’ARCHITETTURA” presso l’Oratorio del Crocifisso in Largo F. Frezzi a Foligno (PG).

Iscrizioni tramite iM@teria (codice ARPG587), n. 2 CFP.