Offerta formativa accreditata dall'Ordine

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno “Comfort Outdoor & Indoor”, Hotel Giò – 23 Giugno p.v._4 + 4 CFP

Giugno 23

“COMFORT OUTDOOR & INDOOR

Involucro – Prestazioni tecnologiche – Materia – Colore”

che si terrà giovedì 23 Giugno 2022 all’Hotel Giò Perugia Centro Congressi (via Ruggero D’Andreotto n. 19, Perugia), organizzato dall’Università degli Studi di Ferrara, TekneHub, CFR Consorzio Futuro in Ricerca, UniMarketing, accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Perugia.

La giornata di formazione gratuita COMFORT OUTDOOR & INDOOR è realizzata con il supporto scientifico del Laboratorio TekneHub del Tecnopolo dell’Università di Ferrara e sviluppa una metodologia di formazione che coinvolge i tecnici professionisti su problemi pratici e concreti nel quadro degli incentivi e delle agevolazioni (Superbonus 110%) finalizzati alla rigenerazione e al recupero del patrimonio costruito.

Il convengo è diviso in due sessioni:

  • la sessione mattutina dalle ore 08:30 alle ore 13:00 è un seminario operativo in cui i colleghi in tavoli tondi per gruppi, in collaborazione con i Tutor del seminario, si confrontano su alcuni esempi di edifici esistenti privati (abitativi, commerciali e a servizi), con diverse destinazioni funzionali e tipologie costruttive scelti per individuarne criticità e alcuni correttivi per l’implementazione degli standard ambientali nel rapporto interno/esterno, nella qualità sulla scena urbana, in relazione agli interventi di miglioramento energetico e strutturale.

Si prega di iscriversi attraverso la piattaforma iM@teria entro il 22/06/2022; il codice del corso è ARPG614.

I posti a disposizione sono 60. Riconosciuti 4 CFP.

nella sessione pomeridiana dalle ore 14:30 alle ore 18:30 si attiverà una formazione frontale con un seminario teorico-applicativo, in cui vengono presi in esami casi studio di CANTIERI, vengono analizzati insieme alcuni lavori realizzati nel seminario del mattino per confrontare i REQUISITI TECNICO PRESTAZIONALI con le SCELTE ESTETICO-FUNZIONALI e poi si concluderà entrando nel merito degli strumenti di INCENTIVAZIONE ED AGEVOLAZIONE ECONOMICA (superbonus 110%) per il recupero e la rigenerazione.

Si prega di iscriversi attraverso la piattaforma iM@teria entro il 22/06/2022; il codice del corso è ARPG615.

I posti a disposizione sono 100. Riconosciuti 4 CFP.

Dettagli

Data:
Giugno 23

Allegati Pdf Download