Offerta formativa accreditata dall'Ordine

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno “La gestione del Patrimonio Culturale in situazione di emergenza”- Spoleto (PG) – 16/17 dicembre p.v.

16 Dicembre 2021

trasmettiamo la locandina del Convegno “La gestione del Patrimonio Culturale in situazione di emergenza”, che si terrà a Spoleto presso il Centro Operativo dei Beni Culturali di Santo Chiodo sito in via dei Tessili n. 24, il 16 e 17 dicembre 2021, organizzato dall’Associazione VirArt Odv in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria e la Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali.

Il convegno vedrà nella prima giornata interventi che restituiranno le molteplici esperienze dei soggetti protagonisti delle attività di recupero, messa in sicurezza e restauro svolte a partire dall’ottobre 2016 e tuttora in corso; la seconda giornata invece ospiterà un momento rivolto ad architetti, restauratori, storici dell’arte e operatori che lavorano in contesti emergenziali sulla movimentazione e conservazione delle opere mobili in musei e depositi.

È possibile consultare il programma sulla pagina dedicata al convegno al link:

https://virart.org/convegno-gestione-patrimonio-in-emergenza

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Perugia riconoscerà i crediti formativi solo per la partecipazione alla giornata del 16 dicembre p.v. dal titolo “Sisma 2016. Il caso del Centro Operativo dei Beni Culturali di Spoleto” che si terrà dalle ore 9:30 fino alle ore 13:00, per poi riprendere alle 15:00.

Si prega di iscriversi attraverso la piattaforma iM@teria entro il 15/12/2021; il codice del corso è ARPG588.

I posti a disposizione sono 40.

 L’evento è gratuito e verranno rilasciati n. 7 crediti formativi .

 IMPORTANTE:

PER IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI È NECESSARIO SEGUIRE L’INTERO EVENTO SIA MATTINA CHE POMERIGGIO

COLORO CHE NON SEGUIRANNO L’EVENTO PER L’INTERA DURATA, NON SI VEDRANNO ATTRIBUITI I CFP.

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO E’ OBBLIGATORIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS E DOCUMENTO D’IDENTITA’. INOLTRE E’ OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA DURANTE IL CORSO DELL’EVENTO.

VISTO IL NUMERO LIMITATO DEI POSTI, SI PREGA DI ISCRIVERSI SOLO SE EFFETTIVAMENTE INTERESSATI A PARTECIPARE.

IN CASO DI IMPEDIMENTI NON PREVISTI, SI CHIEDE CORTESEMENTE DI PROVVEDERE TEMPESTIVAMENTE ALLA CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE SU IM@TERIA, COSI’ DA DARE LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE A CHI FOSSE INTERESSATO.

Per chi volesse iscriversi anche all’evento del 17/12/2021 (senza riconoscimento di CFP), è necessario prenotarsi al seguente link:

https://virart.org/convegno-gestione-patrimonio-in-emergenza/#prenota

 

Dettagli

Data:
16 Dicembre 2021

Allegati Pdf Download