Offerta formativa accreditata dall'Ordine

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Evento “L’IMPORTANZA DI DEFINIRSI ARCHITETTURA SOSTENIBILE” Sala Ex Refettorio Biblioteca Sperelliana – Gubbio (PG)_25 Febbraio p.v.

Febbraio 25

Sono aperte le iscrizioni per l’evento che si terrà Venerdì 25 Febbraio presso la Sala Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana in via di Fonte Avellana 8 – Gubbio (PG) promossa da Associazione Terracomunica, dal Comune di Gubbio, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C di Perugia e con il partenariato di Metalbranca Concept srl dal titolo:

 “L’IMPORTANZA DI DEFINIRSI ARCHITETTURA SOSTENIBILE”.

 Durante l’evento che si terrà dalle ore 15:00 alle ore 19:00, si parlerà di architettura sostenibile, facendo chiarezza e ascoltando delle importanti testimonianze che vedranno l’intervento di esperti del settore ed aziende come Shüco International Italia oltre allo studio Carlo Ratti Associati. L’Arch. Ing. Massimo Mariani proporrà un intervento su “La Salvaguardia del nostro patrimonio edilizio e monumentale per la difesa del territorio”, mentre l’Ing. Veronica Bonanomi affronterà l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 Si prega di iscriversi attraverso la piattaforma iM@teria entro il 24/02/2022; il codice del corso è ARPG594.

I posti a disposizione sono 60.

 L’evento è gratuito e verranno rilasciati n. 4 crediti formativi.

IMPORTANTE:

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO E’ OBBLIGATORIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS E DOCUMENTO D’IDENTITA’. INOLTRE E’ OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA DURANTE IL CORSO DELL’EVENTO.

VISTO IL NUMERO LIMITATO DEI POSTI, SI PREGA DI ISCRIVERSI SOLO SE EFFETTIVAMENTE INTERESSATI A PARTECIPARE. IN CASO DI IMPEDIMENTI NON PREVISTI, SI CHIEDE CORTESEMENTE DI PROVVEDERE TEMPESTIVAMENTE ALLA CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE SU IM@TERIA, COSI’ DA DARE LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE A CHI FOSSE INTERESSATO.

 

Inoltre Sabato 26 Febbraio in collaborazione con l’ASD RUGBY GUBBIO 1984 si parlerà di sostenibilità nel mondo sociale con “Mischiamoci”, dove mondo del lavoro, dello sport e della scuola si incontrano per discutere sulla naturale esigenza di essere una comunità sostenibile.

Sarà un sabato pomeriggio (dalle ore 17:00 alle 19:00) in cui lo scrittore e giornalista Marco Pastonesi coinvolgerà i presenti con i suoi racconti di sport e le sue testimonianze. Si parlerà del rapporto tra giovani e territorio e dell’importanza di avere una sostenibilità tra le persone per un reale bene comune di tutta la comunità, mentre a seguire avrà luogo uno stimolante confronto tra il Vescovo di Gubbio Mons. Luciano Paolucci Bedini e la platea di cittadini presenti.

Infine, a margine della manifestazione, i ragazzi dell’asd Rugby Gubbio presenteranno la nuova Maglia da Gioco con cui si apprestano a portare a termine il prestigioso Campionato di Serie C.

L’evento di Sabato NON rilascerà crediti formativi.

 

In allegato le locandine dei due eventi.

 

Dettagli

Data:
Febbraio 25

Allegati Pdf Download