Offerta formativa accreditata dall'Ordine
- Questo evento è passato.
L’Archeologo in cantiere. Quando serve, le nuove regole del codice appalti sull’archeologia in fase di progetto preliminare
31 Maggio 2018 @ 15:00 - 19:00 UTC
Per iscrizioni vedi piattaforma Imateria
Corso di formazione: “L’Archeologo in cantiere. Quando serve, le nuove regole del codice appalti sull’archeologia in fase di progetto preliminare, esempi di interventi in cantiere, uso dei droni in fase di progettazione”
Descrizione:
Il corso vuol far conoscere la nuova normativa sull’Archeologia Preventiva in modo che si possa applicare da subito in fase di progettazione. Questo vuol dire evitare, in alcuni casi, di rimettere mano al progetto.
Il corso vuol far conoscere la nuova legislazione in materia di Archeologia Preventiva così da far comprendere ai progettisti quando è necessario interpellare un archeologo e come rapportarsi in maniera più fluida con la Soprintendenza.
Inoltre il corso punta a far comprendere quanto le nuove tecnologie possano aiutare in fase di progettazione in caso di evidenze archeologiche accertate.
Relatori:
Dott. Luca Donnini (archeologo); Dott. Massimiliano Gasperini (Archeologo); Dott. Arch. Giuseppe Lepri; Dott.ssa Paola Romi Archeologo CIA; Dott.ssa Barbara Venanti (Archeologo);
Crediti Formativi rilasciati: 4
Allegati Pdf Download