Seminario: 13 Marzo 2014 – Foligno – Auditorium San Domenico – Vulnerabilità Mentale: Gestione del Soccorso e misure di Prevenzione incendi

A TUTTI GLI ISCRITTI

Preg.mo Collega,
siamo lieti di informarTi che il prossimo 13 Marzo 2014 gli Ordini e i Collegi della Provincia di Perugia, insieme al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia, hanno organizzato un seminario dal titolo: “Vulnerabilità Mentale: Gestione del Soccorso e Misure di Prevenzione Incendi”, il cui programma è allegato alla presente.
Il Tavolo della Sicurezza, per conto dell’Ordine questa volta ha voluto dedicare ampio spazio ed importanza al problema della gestione delle emergenze, con particolare attenzione ai soggetti con vulnerabilità mentale, confidando sulla estrema preparazione e professionalità dei Vigili del Fuoco.
La problematica è estremamente importante ed i professionisti non possono sottovalutarla anche nel momento in cui si trovano a redigere i piani di emergenza ed evacuazione di luoghi con presenza di soggetti con difficoltà fisiche e mentali.
Il presente Seminario è aperto ai soli Architetti iscritti presso l’Ordine degli Architetti P.P.C, con precedenza a chi è abilitato in qualità di Professionista Antincendio (elenco D.Lgs. 139/06, ex 818).
Per motivi logistici purtroppo solo le prime 100 richieste possono essere soddisfatte, con le priorità sopra specificate.

L’attestato, valido solo ai fini dell’aggiornamento antincendio (4 Crediti Formativi), verrà rilasciato solo a coloro che avranno frequentato per intero il seminario rispettando quindi gli orari prefissati:     9.00-13.00 e 14.00-16.30. A tal fine si informa che ciascun partecipante dovrà firmare il registro presenze sia all’ingresso sia all’uscita del corso (sia la mattina sia il pomeriggio) e che eventuali  ritardi o  uscite in anticipo non permetteranno il conseguimento dell’attestato.
L’iscrizione è possibile a partire dalle 12.00 di giovedì 6 marzo p.v. per chiudersi il giorno 11 marzo p.v. ad esaurimento dei posti disponibili, compilando la scheda allegata alla presente ed inviandola a mezzo mail all’indirizzo architettiperugia@archiworld.it.
Le adesioni ricevute al di fuori dell’orario indicato non potranno essere prese in considerazione.

Entro il giorno 11 marzo la segreteria comunicherà, via mail, la graduatoria definitiva con gli aventi diritto a frequentare il seminario nonché ulteriori informazioni organizzative, dopo aver verificato l’ammissibilità e le priorità della domande ricevute.
Considerato l’interesse del tema trattato e il prevedibile esaurimento dei posti disponibili, gli ammessi a partecipare, qualora ne fossero impossibilitati, sono tenuti a comunicare tempestivamente tale circostanza alla segreteria, in modo da consentire il subentro di altri Colleghi secondo l’ordine cronologico di registrazione.
Ai fini dell’iscrizione è obbligatorio indicare le proprie generalità, il numero di iscrizione all’Albo e il numero di abilitazione agli elenchi dei VVF .

Il Presidente                                                                 Il Consigliere delegato al TPPS
Dott. Arch. Paolo Vinti                                                  Dott. Arch. Veronica Benedetti

La partecipazione  è gratuita e la scheda di adesione deve pervenire alla Segreteria dell’Ordine entro MARTEDI’ 11 MARZO ore 12,00 o tramite fax 075  9691083 o per e mail: architettiperugia@archiworld.it