ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA CNAPPC E UNI

Siglato un importante accordo di collaborazione tra il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e l’Uni, Ente Nazionale Italiano di Unificazione.

Già definiti e presentati anche i contenuti dell’accordo straordinario –  che sarà siglato a giorni in virtù del ruolo di socio sostenitore dell’ UNI assunto dal Consiglio Nazionale –  che permetterà agli architetti italiani, al costo di 50 euro all’anno, di accedere al portale UNI, di visionare e di  utilizzare la formula di scarico di tutti i testi integrali delle norme che vi sono  contenute. Con tale adempimento si assolverà il rispetto del principio legale del diritto di autore e sarà pertanto possibile utilizzare e richiamare il riferimento normativo UNI in tutti gli elaborati tecnico progettuali.

Con questo accordo il Consiglio Nazionale degli Architetti prosegue il percorso di accompagnamento e di  facilitazione del lavoro degli architetti italiani sempre più impegnati in una grande opera di innovazione in vista di una sempre più marcata professionalizzazione.

Roma, 26 febbraio 2018.

Allegati Pdf Download