Oggetto: Sisma Italia Centrale – Procedure di rendicontazione e rimborso delle spese di mobilitazione.
Gentile collega,
il nostro Consiglio Nazionale , preso atto della comunicazione del 05.04.2017 del Dipartimento Protezione Civile , con Circolare n.71 del 19.05.2017 (che si allega ) ha comunicato le procedure di rendicontazione e rimborso delle spese di mobilitazione AeDES e FAST svolte nel periodo 2016-2017 , la relativa modulistica (all.1) e le istruzioni di compilazione (all. 2 ).
Inoltre, ha costituito una Commissione che si occuperà della verifica delle richieste, composta dai seguenti tre referenti del CNAPPC, responsabili dell’intero processo di rendicontazione:
– Arch. Walter Baricchi (Coordinatore del Dipartimento Cooperazione, Solidarietà e Protezione Civile del CNAPPC)
– Arch. Pasquale Zaffina (Responsabile operativo emergenze del CNAPPC)
– Dott.ssa Federica Zaccarelli (Segreteria di Presidenza del CNAPPC)
Per una maggiore velocizzazione dei procedimenti è necessario porre massima attenzione alla procedura , alla documentazione richiesta e al termine di presentazione del 17 giugno 2017 .
Per ogni chiarimento e assistenza nella procedura, il professionista può inviare una e-mail a: info.rimborsi-sisma@archiworld.it
I rimborsi ai professionisti mobilitati saranno erogati in un’unica soluzione al termine delle procedure di verifica , entro il mese di settembre 2017 .
Il DPC ha disposto l’anticipazione del 30% degli importi complessivi , rinviando il saldo in data da destinarsi ; in merito , il Consiglio Nazionale ha deliberato di anticipare il restante 70% .
Comunico inoltre che in data 19/05/2017 si è riunita la Rete Tecnica delle Professioni per predisporre un documento da sottoporre a Regione e Commissario Speciale della Ricostruzione sugli aspetti ed i temi che con urgenza devono essere affrontati e risolti al fine di dare immediato e concreto avvio alla ricostruzione .
Si allegano alla presente:
Circolare n° 71 del 19/05/2017
all. 1 Lettera invito compilazione online
all. 2 Lettera istruzioni completamento procedura di richiesta rimborsi
Cordiali saluti
Stefano Cavadenti