PROPOSTE DI MODIFICA ALLA BOZZA AL DDL LEGGE DI BILANCIO 2022 – SUPERBONUS 110

Si informano gli iscritti che il “Gruppo Tecnico per l’Edilizia”, team di lavoro interdisciplinare, costituito da esperti di settore, rappresentanti di categorie professionali, associazioni ed esponenti politici, di cui il nostro Consigliere Paolo Moressoni è stato chiamato a farne parte, ha redatto un documento con le proposte di modifica alla bozza di legge di bilancio 2022, approvata dal Governo e inviata al Parlamento per la discussione.

Fanno discutere molto le modifiche al Superbonus 110% e agli altri Bonus legati al comparto edilizio inserite nella bozza di Legge di Bilancio 2022, come ad esempio il limite di 25mila euro di ISEE posto per i proprietari di edifici unifamiliari e l’abbassamento della detrazione del Bonus Facciate al 60%.

Dalle riflessioni, studi e approfondimenti effettuati trasversalmente sul tema è stato redatto un documento che ha raccolto proposte, mirate a modificare le previsioni della bozza di legge appena approvata dal Governo, in modo da indirizzare correttamente l’azione politica e pervenire ad un’equa definizione delle proroghe dei benefici fiscali, che certamente aiuterà la crescita del Paese.

Nella piena condivisione delle proposte avanzate dal “Gruppo Tecnico per l’Edilizia” lo scrivente Consiglio porrà in essere tutti gli strumenti più adeguati per sostenere l’iniziativa in tutte le sedi istituzionali.

Per una migliore comprensione delle proposte si allega alla presente copia del comunicato stampa che è stato diffuso nei giorni scorsi.

Per coloro che volessero dare un sostegno si comunica che sul portale change.org possibile sottoscrivere apposita petizione. Il link diretto è https://chng.it/2FVp8T6RvX

Allegati Pdf Download