Seminario “Linee guida e norme tecniche per il restauro dei giardini storici – il caso di Castello Bufalini” – 22 Aprile p.v. – 4 CFP

Seminario “Linee guida e norme tecniche per il restauro dei giardini storici – il caso di Castello Bufalini” che si terrà venerdì 22 Aprile 2022 al Castello Bufalini sito in San Giustino (PG), organizzato dalla Direzione Regionale Musei Umbria con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di San Giustino, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Perugia, la Federazione e l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell’Umbria.

Il seminario che si terrà dalle 9:30 alle 18:30, è volto a presentare le Linee guida e norme tecniche per il restauro dei giardini storici, con un focus dedicato al caso specifico degli interventi destinati al parco di Castello Bufalini. Sarà una delle prime occasioni di riflessione a livello nazionale su questo fondamentale documento, recentemente pubblicato a cura del Ministero della Cultura e dell’Associazione Parchi e Giardini Storici.

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Perugia riconoscerà 4 crediti formativi solo per la partecipazione alla sessione mattutina (9:30 – 13:30).

Si prega di iscriversi attraverso la piattaforma iM@teria entro il 21/04/2022; il codice del corso è ARPG606.

I posti a disposizione sono 20.

IMPORTANTE:

Per partecipare all’evento è obbligatorio essere muniti di GREEN PASS base e documento d’identità. Inoltre è obbligatorio indossare la MASCHERINA FFP2 durante il corso dell’evento.

Visto il numero limitato dei posti, si prega di iscriversi solo se effettivamente interessati a partecipare.

In caso di impedimenti non previsti, si chiede cortesemente di provvedere tempestivamente alla cancellazione dell’iscrizione su iM@teria, così da dare la possibilità di partecipare a chi fosse interessato.

Si veda la locandina e il programma per avere maggiori dettagli.